Tour U.S.A. - Quinta Tappa

Orlando
Ci siamo lasciati a Washington nel precedente post e ora ci ritroviamo ad Orlando, Florida. Questo viaggio lo abbiamo fatto in aereo, partenza alle 15:15 da Washington e arrivo alle 17:51 a Orlando. Appena arrivati all'aeroporto, dobbiamo noleggiare l'auto, che ci accompagnerà in tutta la seconda parte del nostro tour. Anche in questo caso abbiano noleggiato l'auto da internet tramite Hertz e sempre la stessa tipologia, ovvero una Toyota Corolla o similare.
Presa la macchina ci dirigiamo in hotel. Qui a Orlando alloggeremo al Days Inn Orlando Universal Maingate. Arrivati in hotel sarà già sera, quindi deposito bagagli, cena, un giretto a piedi e poi una bella dormita.



21/10

Il primo giorno qui a Orlando andremo a visitare gli Universal Studio. Una navetta gratuita dall'hotel ci porterà  in un parco divertimenti situato ad Orlando, in Florida.
Aperto il 7 giugno 1990, il tema del parco è l'industria dell'intrattenimento, in particolare film e televisione. Universal Studios Florida spinge i visitatori ad entrare nei film e ospita numerose attrazioni e show dal vivo. Il parco è solo una parte del più grande Universal Orlando Resort.
Nel 2008 il parco è stato visitato da 6.23 milioni di persone, 5º posto fra i parchi di tutti gli Stati Uniti e 7° al mondo.



22/10
Il secondo giorno qui a Orlando andremo invece al Magic Kindom. È il primo parco tematico costruito all'interno del Walt Disney World a Orlando, in Florida. Ha aperto il 1º ottobre 1971 ed è a tutto il 2007 il parco divertimenti più visitato al mondo con 17 milioni di visitatori. È stato progettato e realizzato dalla WED enterprises (o Walt Disney Imagineering) successivamente al parco Disneyland di Anaheim, California.

23/10
Ultimo giorno qui a Orlando. Ci manca una cosa da vedere. Il Kennedy Space Center. È la struttura per il lancio di veicoli spaziali (spazioporto) della NASA e si trova a Cape Canaveral sull'isola Merritt in Florida, USA. È situato a metà strada tra Miami e Jacksonville. Lunga 55 km e larga mediamente 10, copre in tutto un'area di 567 km².
Nel complesso lavorano circa 17000 persone. C'è un centro visitatori e molti tour turistici, infatti il KSC è la maggiore destinazione turistica della Florida. Siccome buona parte del KSC non presenta costruzioni, ospita un'importante riserva faunistica.
Le operazioni vengono costantemente controllate dal "Launch Complex 39" (complesso di lancio 39), nel "Vehicle Assembly Building" (edificio di assemblaggio dei veicoli). A 6 km a est dal palazzo, ci sono le due rampe di lancio. Mentre il centro amministrativo e le strutture di supporto si trovano a 8 km a sud, nell'area industriale del KSC.
Solo le operazioni di lancio del KSC si effettuano al Launch Complex 39. Tutte le altre operazioni di lancio, vengono effettuate al "Cape Canaveral Air Force Station" (CCAFS), gestita dall'Aeronautica americana (U.S. Air Force).

Il nostro soggiorno a Orlando si chiude qui. Nel pomeriggio partiremo per un'altra città. Resteremo in Florida, Andremo al mare. Avete indovinato? Chi lo sa, lo scopriremo solo nella sesta tappa. Seguiteci!!!


0 Commenti