Monastir, Tunisia

Monastir è una città della Tunisia che si trova sulla estremità meridionale del Golfo di Hammamet, a circa 160 km a sud di Tunisi. Capoluogo del governatorato omonimo, è uno dei principali centri del Sahel tunisino.
Diario Personale:
Partenza: Milano Malpensa.
Destinazione: Monastir ( Tunisia )
Durata volo: 1 ora e 20 minuti.
Partecipanti: 2
Data: 23/07/2007 - 30/07/2007
Caribbean World Columbus Club Monastir

Primo giorno:
1. Ore 5:00 di mattina circa aeroporto di Malpensa, Savina dice di essere stata morsa dalle zanzare.

2. Savina definisce una ragazza "poco educata" perchè mentre camminava l'ha presa dentro o robe del genere
3. Savina passa sotto il metal detector e il tizio gli dice che ha dell'acqua sospetta nello zaino. Risultato: Acqua sequestrata e il tipo gli ha chiesto se rivoleva indietro anche il sacchetto.
4. Un signore, sempre a malpensa, si ostina contro un distributore tirando calci e pugni perchè sostiene che quest'ultimo gli ha rubato i soldi. Nessuno gli ha detto che sulle etichette dei prodotti era esposto il cartellino "esaurito"....
5. Sull'aereo la ragazza seduta dietro di noi inizia a parlare e guardando dal finestrino parla di Acitrezza e il paese dei Malavoglia
6. Arrivati sopra Monastir il comandante dice che c'è poca visibilità e non può atterrare. Risultato: scalo a Djerba e poi ritorno indietro. peccato che in Tunisia non vedi una nuvola anche se te la porti in valigia...
7. Arriviamo in villaggio e ci danno il benvenuto gli animatori con un meraviglioso balletto durato appena il tempo di scendere dal pulmann. Forse avevano capito di essere un pò ridicoli...
8. Bagno senza bidè
9. Cassetta di sicurezza dispersa. In camera non c'è. Poi abbiamo capito che era nella reception. Ma il primo giorno abbiamo rinunciato ad usarla perchè io, stavolta si è colpa mia, ho girato la chiave e si è bloccata e se chiamavamo un'altra volta il tipo per metterla a posto ci sbatteva fuori subito
10. Negozio di Souvenir incontriamo Mohamed che dice di farci il 10% di sconto.
11. Savina dice di aver sentito il rumore del mare, invece era la pompa del bagno. Bhe si è sbagliata di poco...

Secondo giorno:
1. Savina si lamenta della colazione
2. Pranzo composto da pasta e anguria Io, Savina aggiunge cetrioli e melone.Questo per tutta la sett, con qualche variazione
3. Savina apprezza la birra e da i primi segni di squilibrio.....
4. Scopro dei Puntini blu sul costume dopo averlo lavato....Boh
5. Mi sporco la maglietta bianca di sugo...
6. Si va al negozio di souvenir per i primi acquisti
7. il commesso nonostante continuasse a provarci con Savina con la scusa "fa caldo" e a guardargli il lato b, non ci fa lo sconto ed anzi ci fa pagare 3 dinari, pari a circa 2 euro un cammellino grosso come mezzo cellulare
8. Savina scopre che l'acqua che usa per lavarsi i denti e la faccia scende con pelucchi blu. Gli stessi ritrovati sul mio costume...
9. Rompo una ciabatta. Ho usato troppa forza nel tirare su il piede che era sprofondato nel bagnoasciuga
10. La porta della stanza si apre da sola a suo piacimento
11. La notte si congela e la camera sembra una stanza mortuaria... Condizionatore pazzo
12. Il telecomando del condizionatore non fuziona
13. Mauro scopre che il condizionatore si può regolare
14. La signora delle pulizie viene per pulire la camera mentre Savina si sta lavando e si "arrabbia" perchè deve aspettare 10 minuti.
15. 4 Ragazzi belgi dopo aver bevuto vodka, alle ore 15:00 del pomeriggio, pagano 85 dinari, pari a 51 euro per due escursioni uguali.
16. L'environment porta via l'acqua mentre Savina stava bevendo
17. Si scopre che la coca light è quella normale mentre quella che loro spacciano per normale è quella al limone
18. Mentre la mattina si prende il sole parte la musica a pala sopra la testa
19. Savina avverte che esce poca acqua dal rubinetto nel bagno (Una cascata.....)
20. Una bambina tedesca dopo aver mangiato entra vestita in piscina senza alcun problema

Terzo giorno:
1. Savina sente aria in faccia, si alza e vede che la porta d'entrata della camera è aperta (ore 4:00 del mattino)
2. Non ci possiamo nemmeno lavare perchè la signora delle pulizie deve passare proprio per mezzogiorno e mezzo circa.....
3. Io provo del pesce credendo che fossero costine di carne
4. patate salate insipide.....
5. Dopo aver bevuto la birra si vedono i primi segni di squilibrio
6. Savina in un momento di delirio " Se scoppia l'incendio l'estintore scappa perchè qui l'acqua fa cagare"
7. A momenti Savina si sloga la caviglia scappando dallo spruzzino
8. A pranzo assistiamo all'assalto ai posti.
9. Due signori alla frutta che mangiano il melone a triangolini minuscoli quando 3000 persone aspettano che qualcuno si alzi.
10. A cena chiaccherata con una signora napoletana
11. La signora si lamenta con ali baba perchè non ha le posate
12. Salsiccie piccanti, bocca infuocata....
13. Un cameriere del ristorante a Savina " che bella ragazza che sei. Stasera qui è la festa della repubblica tunisina. Che numero hai di camera che facciamo la festa."...... Savina non si è più vista per tutta la sera. Avrà dato inizio ai festeggiamenti...hihihihih

Quarto giorno:
1. tizio del self service si rivolge a Savina " Cavalchiamo insieme il cammello"
2. Effetti della birra
3. Savina ha la fissa del pesce......
4. Si aggiunge una bevanda al menù....Sprite.
5. ispirazioni poetiche di Savina del tipo " cosa siamo noi nei confronti dell'universo " o ancora " la petroliera che ne sa di noi " infine " siamo come granielli di sabbia nel mondo"
6. Visita nel pomeriggio al mare "c'erano le montagne di alghe"
7. Rischio scivolone con fotocamera in mano a bordo piscina a causa di una simpaticissima bambina che si è scrollata di dosso tutta l'acqua appena uscita dalla piscina neanche fosse un cane
8. Forte vento e gente che alle 21:00 di sera fa il bagno in mare.
9. TGcom: " libano: ragazza stuprata per giorni" Battuta infelice: " si è fatto la ragazza"
10. Savina da segni di squilibrio con il cannolo e il gelato al pisello....( in realtà era pistacchio)
11. mentre Savina ed Io guardiamo la targa di una macchina pensiamo la stessa cosa "siamo compatibili"

Quinto giorno:
1. La porta della camera si apre ancora, nonostante la brillante idea di metterci d'avanti il puffo....
2. Io incontro un vu-cumpra assetato sulla spiaggia e lo lascio al suo destino.....
3. Compilazione questionario villaggio
4. Salto la colazione
5. Savina riscontra tracce di rossetto sul bicchiere in cui stava bevendo
6. Tipo riprende insistentemente signora in topless
7. Ancora visita al negozio di Mohamed
8. Mohamed vuole Savina in cambio di 700 cammelli.Trattativa in avanzamento...
9. Salta la corrente, e io gia in pigiama devo andare alla reception per farla rimettere. Peccato che il tipo che c'era la parlava solo la loro lingua. Fategli capire voi che la luce nn c'era più.....mission impossible. Riuscito però...

Sesto giorno:
1. bambini vengono picchiati dalla madre. "lasciugamano serve ad asciugare. Non vedi la parola asciuga mano..."
2. Savina si lamenta perchè gli viene sbattuta la tovaglia addosso
3. Savina al mare sente odore di pesce
4. Savina riconosce il cavallo che è una femmina dagli attributi. Sarà esperta......

Settimo giorno:
1. Ultima colazione. Savina rinuncia
2. Tentativo, di ultimo bagno, rinuncia perchè il mare è sporco.
3. Aggiunta al menù, patate gratinate...
4. Signora delle pulizie in ritardo, fine pulizie alle 14:45
5. Io vinco la sfida a chi beve prima la birra
6. Donna assaltata dal figlio mentre era in piscina comodamente sdraiata su un materassino. A momenti moriva di infarto
7. Ultima cena seduti in mezzo al ristorante sotto la vista di tutti.

OPINIONI DEI LETTORI:
Angelo ha scritto: ciò che ho scritto posso documentarlo confoto fatte sul posto.... la presenza dell'assistenza columbus nell villaggio nn è all'atezza per risolvere i problemi del villaggio(troppi) ho subito un furto di una maglia ,anche la camera di fianco alla mia,e nessuno può far nulla..... l'igiene:assente nulla profuma dalle asciugamani alle lenzuola,e il carrello della biancheria sporca è lo stesso che trasporta quella pulita(ho le foto) in + nell'area giochi bimbi,tagliarono della legna per fare un mobile ed il giorno dopo i bimbi giocavano tra chiodi segatura e legni taglienti( ho le foto) concludo dicendo che nn sono un tipo schizzinoso ho fatto campeggio x 25 anni.
Eli ha scritto: Ciao, mi chiamo Elisa.. ad un anno di distanza scopro che voi stavate in questo villaggio la settimana che sono andata anch'io con altre tre amiche!!!!!!!!!!!!! Ma come è possibile che non ci siamo mai incontrati??? Eppure abbiamo conosciuto diversi ragazzi/e italiani con alcuni dei quali sono ancora in contatto... Voi frequentavate la spiaggia e noi la piscina?? Fortuna aver conosciuto loro e gli animatori con cui passavamo le serate.. come addio al villaggio, l'ultima sera prima della partenza, ci siamo concessi anche un tuffo in piscina!! Sono stati l'unico motivo per cui mi dispiaceva ripartire, sennò.. in quanto ai tunisini.. lasciamo perdere, ci hanno dato un pò di problemi. PS: noi abbiamo fatto gita organizzata a Tunisi-Cartagine-Sidi Bu Said.. ed anche la cammellata... è stato divertentissimo!!!!!!!
Francesca ha scritto: Ciao, io sono stata al villaggio ad agosto 2007. Sarò forse una persona che si accontenta di poco, ma in due settimane di permanenza, solo gli ultimi due giorni mi sono scazzata perchè ha piovuto e sinceramente avevo voglia di mangiare un po' di affettati, salumi e simili... per il resto mi sono sempre trovata benissimo facendo delle gran scorpacciate di pesce sempre molto buono. Sarà che io e il mio ragazzo abbiamo fatto tutte le escursioni possibili quindi abbiamo passato un bel po' di tempo in giro, sarà che entrambi facevamo quasi tutte le attività che erano proposte dagli animatori, sarà che il sole mi fa stare sempre bene, ma io mi sono trovata magnificamente. E a proposito di Mohamed lo sconto me l'ha fatto davvero e il cammellino me l'ha regalato, ha perso un sacco di tempo dietro a me per consigliarmi l'abito da danza del ventre del colore che più mi si addiceva. Senza contare la simpatia di tutti gli animatori... girando altri commenti ho anche visto lamentele sulla lentezza nel fare le camere... ma se sei in Tunisia con il sole, la piscina, le attività e le escursioni, perchè dovresti tornare in stanza prima delle 18.30?