Tour U.S.A. - Orlando

Orlando, Florida. Abbiamo lasciato il nord degli Stati Uniti, e dopo le tappe di NY, Boston, Buffalo e Washington eccoci in Florida. I primi pensieri sono stati in questo ordine: 'l'aeroporto di Orlando è veramente enorme', scesi dall'aereo abbiamo preso qualche decina di tapis roulant e poi addirittura una navetta per andare a ritirare le valigie; e poi 'ah... finalmente il caldo della Florida, con i suoi 30 gradi'. Dopo aver preso le valigie siamo andati al noleggio auto dell'aeroporto per ritirare l'auto che ci accompagnerà per tutta questa seconda parte del tour fino alla fine del nostro viaggio. Avevamo prenotato, tramite internet, una della classe economy, e ci spettava una Yaris a due porte, però il ragazzo dell'autonoleggio, posso dirlo di 'Alamo', è stato molto cortese, abbiamo parlato un pochino, ci ha fatto vedere dal suo cellulare che in Florida per quella settimana era previsto sempre sole, e infine ci ha convinto che con davvero pochi dollari in più potevamo prendere una macchina della classe superior. Al che io e mio fratello ci siamo guardati un istante in faccia, poi abbiamo pensato, 'questo è il nostro viaggio, la differenza è davvero poca, dobbiamo usarla per una settimana circa, facciamolo'. Risultato siamo usciti dall'autonoleggio con in mano le chiavi di una Chrysler Sebring Cabrio bianca, che si presentava così:


Chrysler Sebring Cabrio
L'hotel scelto per alloggiare a Orlando è il Days Inn Orlando Universal Maingate5827 Caravan Court, FL 32819 Orlando. L'abbiamo scelto perché è situato non troppo distante dai parchi che dovevamo visitare e i commenti trovati in rete non erano male. Lascio ad un altro post una più approfondita recensione di questo hotel.

Primo giorno a Orlando ci aspettavano gli Universal Studios. Avete presente quando inizia un film, voi siete comodi in poltrona davanti al televisore e vedete questa scena


Ecco, in Florida, a Orlando ci sono gli studios della Universal. I parchi americani, sono veramente giganteschi. In Italia non esiste nulla del genere, e molti di voi non immaginano nemmeno la maestosità di queste strutture che accolgono ogni giorno, milioni di persone.
Prima attrazione della giornata è stata Shrek 4D. Già mi immagino molti di voi che stanno pensando 4D? Cos'è? Da noi al cinema i film escono in 3D, qual'è la quarta dimensione? Prima di svelarvela, volevo farvi notare come già la coda che uno fa per salire o entrare in un'attrazione faccia già parte, in realtà, dell'attrazione stessa. Infatti mentre uno è in fila può guardare in uno dei molti televisori scene e filmati inerenti a quello che sta andando a vedere, nonché la coda stessa si snoda all'interno di vere e proprie scenografie che aiutano a costruire un atmosfera fantastica. Torniamo alla nostra quarta dimensione; Entriamo nella sala, in questo caso per Shrek l'attrazione era la proiezione di una storia in 4D appunto, ci sediamo, indossiamo gli occhialini per vedere il 3D; il film inizia, siamo tutti presi dalla storia, a un certo punto uno dei personaggi cade giù per una cascata e qui lo stupore. Eccola la quarta dimensione!!! dalle poltroncine poste davanti a noi esce uno schizzetto leggero d'acqua e dai lati si sente anche una leggere brezza, proprio a voler simulare la scena, e anche l'odore presente in sala è quello tipico dell'acqua, che si sente per esempio quando piove. Insomma sembra proprio di vivere il film in prima persona. Non sei più solo uno spettatore passivo che resta seduto a sorbirsi le scene, ma diventi attivo, ti sembra quasi che sei tu li con i protagonisti a vivere la storia.
Altre attrazioni sono state Twister, dove, mentre aspettavi di entrare in sala, su una tv scorrevano le immagini dell'omonimo film con i protagonisti e il regista che spiegavano come avevano fatto a riprodurre un tornado e mostravano tutti gli effetti speciali. L'attrazione in se consisteva nella riproduzione reale di un tornado e la visione dei danni che esso può fare; La Mummia, ovvero montagne russe indoor, cioè al coperto.
Appena prima di mangiare abbiamo anche assistito a uno spettacolo dei Blues Brother, che hanno fatto divertire e ballare il pubblico con le loro canzoni e il loro show.


Altre attrazioni degne di nota sono state The Shark - lo squalo, una riproduzione del film dove una guida ti portava all'interno della vicenda con una barca all'interno di uno scenario che riproduceva in tutti i minimi particolari il film. Disaster, dove in una ventina di minuti diventavi tu il vero e proprio protagonista del film all'interno di un film che veniva girato e montato al momento.
Man in Black, alzi la mano chi di voi non ha visto i film con Will Smith. All'interno dell'attrazione ti mostravano un pò l'ambiente e la vita aliena per poi farti entrare nel vivo del film facendoti salire su una navicella dove ognuno aveva la propria pistola laser e doveva colpire gli alieni. In pratica sembrava di essere all'interno di un videogioco, dove naturalmente il protagonista in prima persona eri tu stesso.















Ultima attrazione che voglio citarvi, non potevo non farlo, è KrustyLand. Il mondo dei Simpson.


Questa è stata la nostra giornata trascorsa agli Universal Studios di Orlando. Nel prossimo post vi racconterò anche della visita al Magic Kindom.

Foto:
Universal Studios Orlando - 21/10/2011 -> guarda

0 Commenti