Tour U.S.A. - Ottava Tappa

Vi avevo anticipato, nel precedente post, che in questa tappa il live motive era natura.
Infatti la nostra Ottava tappa è l'Everglades Park.
Questa riserva naturale è unica al Mondo e copre un’immensa area di oltre 600.000 ettari di paludi lucicanti e ricoperta da vegetazione. Qui ci sono coccodrilli, alligatori, lamantini, aquile di mare e molti volatili. Le paludi si estendono per tutto il complesso grande più di 10.000 isole ed è considerato patrimonio mondiale, un’ecosfera-riserva internazionale.
Qui vi è l’Everglates National in cui è possibile fare delle gite in overcraft nelle paludi, vedere spettacoli con coccodrilli, fare foto con coccodrilli e la possibilità di campeggiare, tramite un permesso speciale. Vi consigliamo però la visita con un tour organizzato di mezza giornata direttamente da Miami.


Ci sono ottime possibilità di organizzare una gita anche tramite gli stessi hotel di Miami o i chioschi che vendono pacchetti viaggio per ogni dove lungo le strade di South Beach.
Nei principali punti d'accesso al parco vi sono uffici informativi dove ottenere cartine e consigli. L' Everglades dista circa 2 ore da Miami ed il modo più facile per raggiungere il parco è tramite l'automobile.
Tutta la zona dell’ everglates è percorsa da una strada che collega Miami a Naples sulla costa Ovest della Florida, la Tamiami Trail.
Questa immensa e lunghissima strada attraversa il cuore dell’ Everglates e permette di ammirare stupendi paesaggi con natura incontaminata.


Dopo la visita al parco di nuovo in macchina verso la nostra nona e penultima tappa. 

0 Commenti