Peguera, Palma di Maiorca

Buongiorno ragazzi. Sono rientrato settimana scorsa da Peguera.
Ho trascorso li una settimana in compagnia della mia ragazza.
Peguera è situata nella parte sud ovest dell'isola di Maiorca a circa 20km da Palma. Noi alloggiavamo all'hotel Club Europa che vi recensirò nel prossimo post. È possibile raggiungere la città in circa mezzora dall'aeroporto di Palma di Maiorca. Vi consiglio di non prendere un taxi perchè costa (circa 40-50 euro). Il modo migliore è di prendere un bus o pulmino fuori dall'aeroporto. Potete prenotarlo direttamente online o in loco. La società più grande, che vi consiglio, è la transunion. Appena arrivate, cercate prima di uscire il loro stand per prenotare o avere tutte le informazioni che volete.



La città è molto piccolina, per lo più c'è una strada che costeggia il mare, dove potete trovare locali, negozi di souvenir, bar, ristoranti ecc...
Di giorno potete andare alle spiagge di Peguera, non c'è molto affollamento e il mare è molto pulito. Tuttavia il mio consiglio è di girare un pò l'isola e non restare sempre fissi a Peguera. Ci sono molti posti belli che potete visitare a pochi chilometri. Per arrivarci o noleggiate una macchina oppure ci andate in bus. Noi siamo stati a Santa Ponsa, Camp de Mar, Port d'Andratx, Portals Nous e Magaluf.
A Magaluf e Santa Ponsa il mare è simile a quello di Peguera. L'acqua è verde smeraldo. Magaluf è un pochino più affollata e il mare è un pò più sporco. Qui potete trovare anche alcune attrazioni come il western park, un parco acquatico.
Port d'Antratx è priva di spiagge, è una zona portuale, ci sono tutte le barche attraccate. Ci sono molti ristorantini sul mare se volete pranzare o cenare con un atmosfera diversa.

Le spiagge più belle le abbiamo trovate a Camp de Mar e Portals Nous. Il primo si trova vicino a Peguera a 5/10 min in bus. Dalla fermata andate sempre dritto un cento metri e arrivate al mare. Non andate sulla prima spiaggia che vedete appena arrivati sulla sinistra. Andate a destra c'è una stradina lungomare e poco distrante troverete una calettina piccola, non c'è sabbia ma sassi, però anche io che sono uno solo sabbia ho ceduto perchè il mare è splendido. Portals Nous si trova vicino Palmanova, un pò più distante da raggiungere ma anche qui ne vale veramente la pena. Per raggiungere la spiaggia dovete camminare un pochino un 10-15 min però quando arriverete vi brilleranno gli occhi. È una spiaggia piccola e un pochino affollata, però il mare è trasparente.
Se volete fare escursioni ci sono molte grotte da visitare, una su tutte le grotte del drago a Porto Cristo sulla costa est dell'isola. Noi abbiamo fatto un'escursione di 5 ore all'isla di Dragonera. Veramente molto carina. I biglietti li trovate in uno dei tanti chioschetti lungomare. È un escursione in nave che vi porta sull'isola di Dragonera, a Sant'Elmo e vi farà fare il giro della costa. Dragonera è un parco naturale ci sono percorsi che potete fare a piedi troverete un paesaggio fantastico e molti animaletti qua e la. Abbiamo pagato 25 euro a testa e sulla nave c'è anche un piccolo rinfresco e molta sangria. L'equipaggio che abbiamo trovato era molto gentile e ha intrattenuto tutti anche cantando e suonando la chitarra. Ve la consiglio vivamente.

Di sera c'è nè veramente per tutti i gusti, se volete una serata tranquilla potete rimanere a Peguera, bere qualcosina e farvi una camminata lungo il mare, magari sulla spiaggia. Se volete invece andare in discoteca allora la capitale, Palma, e Magaluf, per quanto riguarda la parte sud ovest dell'isola fanno al caso vostro.

0 Commenti