Fiori di Fuoco 2011

Dopo sei spettacoli emozionanti, quasi quattrocentomila spettatori, location naturali meravigliose tra i laghi e i monti del nord del Piemonte, si conclude il 28 agosto ad Omegna la tredicesima edizione del Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio "Fiori di Fuoco 2011".
Lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta italiana Parente Fireworks chiuderà anche i festeggiamenti di San Vito e metterà il sigillo ad una edizione grandiosa del Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio.
 
La giuria di Fiori di Fuoco assegnerà l'ambito trofeo, per il quale le cinque nazioni in gara (Ucraina, Taiwan, Messico, Germania e Svizzera) hanno gareggiato mettendo in campo il meglio delle proprie capacità tecniche e della propria creatività. I trofei “minori” verranno consegnati alle altre aziende partecipanti, mentre a tutti gli enti organizzatori verranno donate le targhe a ricordo dell'evento. Dopo la premiazione, alle 21.30, sullo specchio d'acqua antistante Omegna, la Ditta Parente Fireworks regalerà al pubblico uno show piromusicale imperdibile.

“150 volte Italia” è il titolo dello spettacolo di chiusura di Fiori di Fuoco 2011 che sarà dedicato al 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Lo spettacolo si baserà sul tricolore, sui tre colori della bandiera cui sono associati ideali e immagini del nostro paese. “150 volte Italia” sfrutta colori, luci e musiche per richiamare il nostro Paese attraverso mezzi facilmente percepibili e di grande impatto.
Lo show si divide in tre parti: “Verde”, simbolo della speranza ma anche delle pianure, “Bianco”, simbolo della purezza, della fede e delle cime dei monti, “Rosso” il sangue versato per crearla, l’orgoglio dell’essere italiano ma anche il fuoco dei suoi vulcani. I colori dei quadri pirotecnici, le sensazioni create dalla fusione tra fuochi e musica si legheranno ai tre colori, guidando gli spettatori in questo viaggio assolutamente affascinante. I brani musicali, tutti strettamente italiani, provengono tanto dal repertorio storico della lirica o della musica classica quanto dal mondo della musica leggera o pop. Quest'anno l'inno di Mameli, solitamente trasmesso prima dell'inizio dello spettacolo, sarà parte integrante dello show, abbinato a coreografie pirotecniche uniche ed indimenticabili. Uno show straordinario per festeggiare la chiusura dell'evento più pirotecnico dell'estate 2011.

Per maggiori informazioni visitate il sito web www.fioridifuoco.it

0 Commenti