Delicata Wine Festival: musica, cibo e vino

La famiglia di produttori di vino più importanti di Malta, da quattro generazioni ha fatto dell’eccellenza vinicola il proprio marco di fabbrica, ponendosi inoltre in primo piano nella promozione e valorizzazione del territorio maltese. Una tradizione che persiste dal 1907, con una produzione di altissimo livello che negli anni è riuscita a meritarsi ben ottanta riconoscimenti internazionali, in Italia, Francia e Regno Unito. I vini freschi, frizzanti e dall’aroma fruttato prodotti da Emmanuel Delicata ben riflettono il clima della zona e si pongono come ideale accompagnamento alla cucina mediterranea. Il Delicata Wine Festival (2-4 settembre), nato dieci anni fa a La Valletta ed esportato l’anno seguente anche nell’isola di Gozo, è molto di più di una semplice autocelebrazione della casa vinicola: è una festa a tutto tondo che coinvolge l’intero arcipelago con degustazioni enogastronomiche e spettacoli dal vivo, un appuntamento imperdibile per vivere in prima persona lo stile di vita maltese.


Il festival, inaugurato nel mese di agosto presso gli Upper Barrakka Gardens di La Valletta, coincide con l’inizio e la fine della stagione della vendemmia e si concluderà il primo weekend di settembre a Nadur, il cuore vinicolo di Gozo. In questo tranquillo centro situato sulla collina est dell’isola, è facile lasciarsi conquistare dalla bellezza della chiesa barocca che domina il panorama circostante, verdi vallate e tranquille baie come la baia di San Blas e Dahlet Qorrot. Ancora una volta la festa del vino prenderà il via presso il Gnien il-Kunsill, dove i visitatori, bicchiere in mano, potranno degustare oltre venti qualità di vini tipici di Malta e Gozo, accompagnati dalle prelibatezze offerte dai numerosi stand gastronomici: maialino da latte, piatti della cucina orientale, pasta, coniglio. A Gozo, il mese di settembre ha un sapore diverso: lasciatevi inebriare dalla festa più frizzante dell’anno!

Per partecipare a questo interessante evento, si può approfittare del pacchetto proposto da Tau Viaggi: 3 notti (1-4 settembre), in camera doppia, partenze da Milano o Roma (voli diretti Air Malta), tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto, incluso il traghetto per Gozo, pernottamento e prima colazione presso l’Hotel Kempinski San Lawrenz, prezzi a persona € 618.

Per info e prenotazioni, visitare il sito www.tauviaggi.it

 Per maggiori informazioni: visitmalta

prenota su Booking.com guarda il meteo su ilmeteo.it prenota il volo su skyscanner.it noleggia auto su easycar.it
Prenota Meteo Volo Noleggia

fonte: Autorità per il Turismo di Malta, ilturista.info

0 Commenti