Mare, glamour e cultura con i grandi festival di Ischia



Se è vero che ogni periodo dell’anno è buono per visitare Ischia, l’inizio dell’estate rappresenta di certo il momento ideale per chi vuole coniugare i piaceri del mare al fermento di un’interessante proposta culturale. Infatti, tra la fine di giungo e la prima metà di luglio, l’isola ospita alcuni eventi culturali di grande pregio, con cui potreste allietare il vostro soggiorno. Tra questi spiccano due appuntamenti in particolare, che da soli valgono il viaggio. Vediamoli in breve.

Il primo è il grande Ischia Film Festival, la manifestazione cinematografica che, dal 27 giugno al 4 luglio, offre una full immersion di 8 giorni nell'universo della Settima Arte. Il festival dedica una particolare attenzione alle location filmiche e la loro identità culturale, dando ampio risalto al loro utilizzo e a come queste vengano valorizzate sul set. Per la sua tredicesima edizione, l’Ischia Film Festival ha già annunciato un programma ricco di appuntamenti, che saranno suddivisi in tre sezioni principali: Primo Piano, ovvero una selezione di lungometraggi contemporanei, in cui l’ambiente ricopre un ruolo essenziale sul piano narrativo; Concorso, una competizione di documentari e corti nazionali e internazionali; Location Negata, la sezione del festival che presenta le contraddizioni dei territori immortalati sulle pellicole; Scenari, dove le location si fanno esotiche e raccontano di mondi lontani. Il festival è davvero un evento unico nel suo genere sul suolo italiano: poiché non manca mai di attirare numerosi cinefili e curiosi un po’ da tutta Europa, è bene che gli interessati non aspettino l’ultimo momento per prenotare un hotel a Ischia, così da non perdere le migliori proposte di portali come Venere.

L’altro grande appuntamento è con l’Ischia Global Film & Music Fest, la rassegna internazionale che riunisce il meglio della produzione cinematografica e musicale contemporanea sotto un’unica stella. Anche questo festival può vantare una programmazione decisamente ricca ed entusiasmante per gli appassionati del genere, ma non solo. Questa prevede 9 giorni di spettacoli, proiezioni, conferenze stampa, incontri con le star del cinema e della musica, seminari, dibattiti e molto altro ancora. Ogni giornata si concluderà con un galà e un party a tema, che si terranno all’aperto sotto i bellissimi cieli stellati dell’isola. L’evento è stato fissato per i giorni che vanno dall’11 al 19 luglio 2015, ma vi consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale dell’Ischia Global Film & Music Fest, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.

1 Commenti

  1. hello!! Very interesting discussion glad that I came across such informative post. Keep up the good work friend.For any information regarding Booking a Bus Online with Yolo bus India visit to the link below.
    Book Haridwar to Delhi Sleeper Bus

    RispondiElimina