Vacanze a Milano Marittima


Milano Marittima è da tempo una delle località balneari più popolari d'Italia: il mare, le spiagge, la pineta, i locali e gli innumerevoli alberghi l'hanno infatti resa una delle mete turistiche preferite della Riviera Romagnola, frequentata sia dai giovani sia dalle famiglie.

Questa località, che rappresenta una frazione del comune di Cervia, offre molte attrattive, servizi adatti a tutte le esigenze, molteplici occasioni di divertimento e relax e strutture turistiche varie e di qualità: qui si trovano hotel di tutte le categorie, diverse Spa e centri benessere, oltre a grandi centri sportivi completamente attrezzati. Se decidete di trascorrere le vostre vacanze a Milano Marittima, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Questa località, che rappresenta una frazione del comune di Cervia, offre molte attrattive, servizi adatti a tutte le esigenze, molteplici occasioni di divertimento e relax e strutture turistiche varie e di qualità: qui si trovano hotel di tutte le categorie, diverse Spa e centri benessere, oltre a grandi centri sportivi completamente attrezzati. Se decidete di trascorrere le vostre vacanze a Milano Marittima, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Trovare la sistemazione più adatta non è difficile, data la quantità e varietà di alberghi che si trovano in città. Per aiutarsi nella scelta e nella prenotazione dell'alloggio, è possibile anche utilizzare siti di viaggio come Expedia o Trivago, che si rivelano molto utili nel momento in cui si decide di pianificare una vacanza. Oltre a descrizioni dettagliate degli hotel e commenti degli utenti, spesso infatti si trovano anche vantaggiose offerte e ottimi sconti sulle tariffe delle strutture alberghiere.

Se volete divertirvi e amate la movida, Milano Marittima è il posto giusto. Tra le cose che l'hanno resa una delle più famose mete turistiche “giovani” della costa Adriatica, ai primi posti c'è infatti la vita notturna: qui si trovano alcune delle discoteche più note della Riviera Romagnola, come l'Idroscalo, l'Indie Club, il Rock Planet, Villa Papeete, il Papeete Beach o il Pineta Glam Club, che organizzano soprattutto nei week-end estivi serate firmate dai più celebri deejay internazionali. Non è raro trovare in questi locali vip, modelle, calciatori e personaggi famosi, divenuti ormai abituali frequentatori dei disco club chic di Cervia.

Il divertimento è però assicurato anche di giorno. Si possono ad esempio sfruttare i numerosi centri sportivi presenti a Milano Marittima: oltre a quelli di tennis – come il Centro Tennis Mare e Pineta e il Circolo Tennis Cervia – e a quelli ippici – come il famoso “Le Siepi” - da provare è l'Adriatic Golf Club, un campo da golf che affianca il mare e la pineta per circa 100 ettari ed è il primo della Riviera a contare ben 27 buche.

Se invece preferite le passeggiate all'aria aperta, da scoprire è sicuramente la millenaria pineta di Cervia, un patrimonio ambientale di enorme importanza per la regione, dove è possibile fare piacevoli camminate ed escursioni a piedi o in bicicletta, visitare il Parco Naturale, la Casa delle Farfalle e il parco CerviAvventura, che grazie ai suoi percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi della pineta, permette di conoscere la natura in modo nuovo ed emozionante. Adiacente al Parco Naturale si trovano inoltre le celebri Terme di Cervia, luogo perfetto per un momento di relax, all'insegna del benessere.

0 Commenti