Mercatini di Natale 2012

Passata l'estate e le vacanze, si avvicina ormai il periodo natalizio... Molte sono le occasione per staccare un po' dalla quotidianità e rifugiarsi lontano, magari, perché no, proprio per visitare i mercatini di natale, che ogni anno invadono le città. Con loro portano l'atmosfera natalizia, il calore, le emozioni, il tornar bambini anche solo per un'istante. Oggi vi voglio proporre una lista dei migliori mercatini di Natale in Italia e nelle Capitali Europee.

Volete restare in Italia? Le occasioni non mancano di certo. Tra le migliori città dove trovare i mercatini di Natale più affascinanti e gettonati ci sono Bolzano, Merano e Bressanone.

Bolzano:
Dal 30 novembre al 23 dicembre 2012. E' imperdibile Bolzano durante l'Avvento, un'occasione unica per scoprire la magia del Mercatino di Natale probabilmente più famoso d'Italia. Nel centro storico della città si anima il "Christkindlmarkt", il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano con circa ottanta casette in legno.



Merano:
Dal 30 novembre 2012 al 6 gennaio 2013. Una sessantina di bancarelle che traboccano di proposte per il Natale, una sarabanda di articoli di artigianato locale e oggetti artistici, decorazioni per la casa e per l'albero



Bressanone:
Dal 30 novembre 2012 al 6 gennaio 2013. Città d'arte, Bressanone, una destinazione da visitare per apprezzare le sue gemme d'arte e per calarsi completamente nell'atmosfera del Natale



Volete allontanarvi ancora un pochino, le Capitale Europee sono un ottimo compromesso per una fuga natalizia. Potete approfittarne per visitare una bellissima città e nel contempo vivere l'atmosfera natalizia visitando il mercatino.

Innsbruck:
Dal 15 novembre al 23 dicembre 2012. Il "Christkindlmarkt Altstadt Innsbruck" è il più famoso Mercatino di Natale di Innsbruck e si svolge nel centro storico della città con le bancarelle che traboccano di prodotti artigianali tirolesi e decorazioni per l'albero di Natale.




Vienna:
Dal 24 novembre 2012 al 6 gennaio 2013. In occasione dei Mercatini di Natale di Vienna 2012 la piazza di fronte al municipio ospita - come di consueto -ben circa 150 bancarelle che espongono addobbi natalizi, regali di Natale, bevande calde e dolciumi. Suggestivo è anche anche il Mercatino della Cultura e di Natale nella corte Ehrenhof, antistante il castello di Schönbrunn, che oltre a offrire una romantica atmosfera natalizia in una cornice imperiale, risulta essere un interessante...mercatino di Capodanno!



Praga: 
Dalla fine di novembre 2012 al 6 gennaio 2013. La città è un mosaico di seduzioni ancor più intrigante in occasione dei Mercatini di Natale di Praga. Non uno, bensì molti sono i Mercatini di Natale a Praga nel 2012 e vengono ambientati in diversi quartieri della destinazione. Il più popolare prende vita nella piazza della Città Vecchia, un master della città.



Infine, per concludere con il botto questa nostra rassegna, diamo un occhiata al di la dell'oceano. La grande Mela, The Big Apple, Ney York:
I Mercatini di Natale a New York sono gettonatissimi, quasi al pari di quelli del Vecchio Continente! Sono come sempre una sarabanda di luci e di atmosfera, di tradizione e innovazione, di opportunità per acquistare i regali più sfiziosi e gli addobbi - quasi - più luminosi del mondo!


0 commenti: