Tour U.S.A - Miami Beach

Dopo le emozioni degli Everglades che vi ho raccontato in un post precedente qualche giorno fa, ci siamo avviati, sempre a bordo della nostra fantastica Chrysler, verso l'ultima tappa, prima del rientro in Italia, del nostro Tour: Miami Beach!!! Siamo arrivati li a metà pomeriggio e ci siamo diretti subito all'hotel per il checkIn. Qui a Miami Beach il nostro alloggio è stato il The Clay Hotel situato ad angolo tra Washington Avenue ed Espaniola Way, nel centro della movida di Miami. Purtroppo è arrivato il momento di riconsegnare l'auto all'autonoleggio e così siamo andati al noleggio Alamo passando però da Ocean Drive, l'altra strada principale di Miami che costeggia appunto l'oceano. Eravamo a circa un paio di chilometri dall'albergo, però abbiamo deciso ugualmente di rientrare a piedi, così abbiamo anche avuto modo di esplorare un pochino la zona, vedere la gente del posto, gli hotel, la spiaggia, i locali, etc... La prima sera a Miami Beach siamo usciti per trovare un posticino dove mangiare. Se volete mangiare senza aprire un mutuo state lontani dai locali sulla spiaggia. State un po verso il centro, in Washington Avenue e in  Espaniola Way ci sono dei locali dove potete mangiare bene spendendo il giusto. Noi ne abbiamo scelto uno con cucina italiana gestito da ragazzi romani proprio sotto l'hotel in Espaniola Way. Il nome ora non me lo ricordo, però con una semplice ricerca su google è facile trovarlo e ve lo consiglio. Dopo mangiato siamo andati su Ocean drive a fare una passeggiata, per vedere il mare, la spiaggia, percepire l'atmosfera di Miami Beach, dei suoi locali e delle persone che li affollano, alcuni dei quali davvero stravaganti.
 
Il secondo giorno l'abbiamo passato per lo più in spiaggia. Tranquillità, relax, caldo micidiale.
Nel pomeriggio abbiamo anche fatto una passeggiata di circa un 4 chilometri all'andata e 4 al ritorno (a saperlo prima non l'avrei mai fatto a piedi), per andare a vedere l'hotel dove hanno girato un film Bud Spencer e Terence Hill, 'Nati con la camicia'. Nel film, Bud e Terence, arrivato all'hotel a bordo di una curiosa macchina in oro con le corna montate sul davanti dell'auto. Il lussuoso hotel dove alloggiano Doug e Rosco (Bud Spencer e Terence Hill)è il prestigioso Fontainebleau di Miami Beach che si trova in 4441 Collins Avenue. La struttura dell'albergo rimane oggi sostanzialmente la stessa, ma l'area della piscina dove Rosco (Terence) compare su una roccia attratto dalle ragazze in acqua è stata modificata.
La sera, ancora ignari, siamo andati a mangiare in uno di quei locali sulla spiaggia di cui vi dicevo prima di tenervi alla larga. Ci siamo mangiati una bella grigliata di carne per due. 115$... almeno era abbondante.
La mattina del terzo giorno, l'abbiamo trascorsa al mare. Ci godiamo ormai gli ultimi momenti qui a Miami. Siamo arrivati al 29-10-11, e il giorno seguente era il giorno del rientro in Italia. Nel primo pomeriggio, siamo andati a bere qualcosa in un localino. Ordiniamo un Mojito e vediamo arrivare una coppa piena. Sarà stato si e no mezzo litro di mojito a testa. Roba da restare tutto il pomeriggio collassato a dormire in spiaggia. Dopo qualche ora per riprenderci, abbiamo deciso di visitare anche la città di Miami. Abbiamo visto l'America Airlines Arena, dove giocano i Miami Heat, e poi abbiamo fatto un giro della città a bordo della sopraelevata. Questa è una specie di trenino-metropolitana completamente automatizzata, che gira tutta la città di Miami dall'alto. Una cosa che ho notato su questa metro, ma anche in tutti i locali a Miami è l'uso elevato dell'aria condizionata. Tra dentro e fuori ci sarà un escursione termica di una ventina di gradi. Può essere un sollievo dal caldo tremendo della Florida, però state attenti a non ammalarvi. È il weekend di Halloween e a Miami la sera, nei localini sulla spiaggia si vede gente travestita in ogni modo. Noi non eravamo mascherati, ma abbiamo voluto trascorrere la serata in uno di questi locali, bevendo qualcosa in tranquillità e godendo dell'atmosfera e dello spettacolo. È pur la nostra ultima sera qui a Miami Beach. Ci siamo fermati al Tropical Cafè. La serata è stata molto carina. C'era la musica, ragazze che ballavano, gente mascherata. Quella sera siamo andati a letto consapevoli che ormai il nostro gran tour per l'amirica era giunto al termine.
La mattina seguente, il 4° giorno qui a  Miami, abbiamo lasciato l'hotel e in taxi abbiamo raggiunto l'aeroporto. Il volo 637 dell'Alitalia a bordo dell'airbus A-330-200 delle 19:45 ci ha riportato a casa.
Sull'aereo prima del decollo, ho guardato fuori dal finestrino, consapevole che quello sarebbe stato solamente un arrivederci, non un addio. Primo o poi tornerò sul suolo americano. Magari non negli stessi posti, magari sull'altra costa, quella ovest, alla scoperta dei grandi parchi naturali, in gran canyon, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco...Chissà.
Il ricordo che mi porterò dietro di queste tre settimane negli U.S.A. è straordinario. un'esperienza davvero favolosa, che sono contentissimo di aver fatto. il ricordo di quei posti, I grattacieli di New York, le Cascate del Niagara, la Casa Bianca, i parchi divertimento di Orlando, le spiagge di Sarasota, Miami Beach, sono tutte cose che non cancellerò mai...

2 Commenti

  1. Stupenda miami beach !!!!

    RispondiElimina
  2. What cars can I rent when under 25?
    Our company renters under the age of 25 may rent any car except those from the Dream Cars, Prestige, and Adrenaline collections, and certain specialty vehicles.. More information read here: renting a car in florida under 25 . renting a car in miami under 25

    RispondiElimina