Tour U.S.A - Orlando (seconda parte...)

Secondo giorno qui a Orlando ed è la volta di un altro parco dopo la visita agli Universal Studios che vi ho raccontato nel precedente post. La temperatura, come aveva predetto il ragazzo dell'autonoleggio, è sempre alta, insomma qui in Florida si gira in maglietta corta e calzoncini e fa pure caldo così. Oggi si fa tappa al Magic Kindom. I biglietti noi li avevamo glia presi sul sito; sinceramente non so consigliarvi se sia meglio comprarli già prima di partire o la direttamente; Mettiamola in questo modo se volete risparmiare prendeteli la che si trovano a un prezzo più basso, se volete essere sicuri di andare ed essere più tranquilli con già i biglietti in tasca alla partenza prenotateli via internet. Già il nome è molto espressivo di per se; Magic, in italiano magia, è proprio il termine giusto, il più appropriato per descrivere questo parco divertimenti. In questo post la mia intenzione è quella di condurvi nel magico mondo di Disney. Avete presente Lilli e Vagabondo, la Bella e la Bestia, Il Re Leone, Pirati dei Caraibi, Cars, Toy Story e ancora Alice in Wonderland, Winnie de Pooh, Il libro della giungla, la Sirenetta e potrei andare avanti a riempire post e post... Cosa hanno in comune?
 
Tutti iniziano così


Quelli più recenti a dir la verità, iniziano con un'altra intro, più moderna, ma visto che sono un romanticone ho voluto mettere qui quella classica. In sostanza, qualunque sia l'intro, il pratagonista è sempre lui: il Castello della Disney. Molti penseranno, e tra questi anche io fino a qualche mese fa, che questo non esiste in realtà, è solamente un simbolo, digitale, fatto al computer. E invece no, esiste, è molto grande, e si trova al centro proprio del parco.
Le attrazioni qui sono davvero molte e se volete farle davvero tutte, un giorno non basta sicuramente. Si va dai già citati Pirati dei Caraibi, alle montagne russe, Peter Pan, le Nascar, di tutto e di più per far divertire gente di ogni gusto ed età. Già non pensiate che sia solo un parco per bambini, non è così, è un luogo magico che fa divertire genitori, nonni e figli insieme.
Molto belli sono gli spettacoli che fanno diverse volte durante la giornata e hanno come scenario il castello. Sono spettacoli di musica e ballo con tutti i personaggi disney

da destra: Minnie, Topolino, Paperino e Pluto
Quando scende la sera, avrete la possibilità di vivere un'esperienza davvero magica, unica direi. Tutti si ritrovano intorno al castello e lo spettacolo può avere inizio. Prima c'è la sfilata con tutti i carri e i personaggi disney chiusa dall'aquila e dalla bandiera americana. A questo segue uno spettacolo luminoso che non saprei descrivervi a parole, Il castello viene illuminato con diversi effetti luminosi, e l'unica cosa che esce dalla bocca degli spettatori che come noi erano li ad assistere è un ohhh!!! di stupore. Spero di riuscire il prima possibile a caricare i video sul canale youtube di luoghinelmondo. Verrete letteralmente presi e portati in un mondo magico, in pieno stile disney. E non è ancora finita perché dopo tutto ciò, il castello viene illuminato da uno spettacolo pirotecnico che vi lascerà anch'esso senza parole. Ad alcuni di voi sembrerà che io stia esagerando, ma credetemi non è così, chi c'è stato potrà confermare, è un esperienza che bisogna provare e una volta fatto vi lascerà un ricordo fantastico. Ancora oggi ricordo con molta gioia quei momenti magici e spettacolari.

Foto:
Magic Kindom (Disney) Orlando - 22/10/2011 -> guarda



0 Commenti