Londra, London, Londres, Лондон

Londra, London, Londres, Лондон, chiamatela in mille modi, in tutte le lingue del mondo, come resistere? Proprio stamattina, pensando a qualche luogo meraviglioso da descrivervi, mi è venuto in mente che su questo blog non ho ancora parlato di Londra. È una città che mi affascina molto e vorrei visitarla, perché no, magari proprio nell'anno che sta nascendo.

National Gallery



La National Gallery ospita una delle più grandi collezioni di dipinti europei del mondo, comprendente opere di Botticelli, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Gainsborough, Turner, Cezanne e Van Gogh, con quadri realizzati dal 1250 al 1900.

Tate Modern


L'impressionante Tate Modern è il museo nazionale britannico di arte moderna. Ospitata all'interno dell'ex centrale elettrica di Bankside sulle rive del fiume Tamigi, la galleria espone le principali opere di Matisse e Picasso ma anche opere, mostre e installazioni contemporanee.


British Museum

L'imponente British Museum espone le opere del genere umano dalla preistoria ai giorni nostri, con collezioni provenienti da tutto il mondo. Tra gli oggetti più famosi vi sono la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone e il vaso di Portland.

Natural History Museum

Oltre all'esposizione permanente di dinosauri, il Natural History Museum vanta una collezione degli animali più grandi, alti e rari del mondo. Non perdetevi il modello di balenottera azzurra in dimensioni reali, il ragno di 40 milioni di anni, il simulatore di terremoti e l'uovo dell'uccello elefante.

London Eye

La London Eye è una delle caratteristiche distintive dello skyline londinese. È la ruota panoramica più alta del mondo e offre ai passeggeri viste spettacolari su oltre 55 dei monumenti più noti della città in soli 30 minuti.

Science Museum

Il più grande museo del mondo di questo genere offre la possibilità di vedere, toccare e provare le più grandi scoperte scientifiche degli ultimi 300 anni. Il Science Museum ha più di 40 gallerie e 2000 mostre interattive. Fate un salto nel futuro con il Wellcome Wing, visitate il cinema IMAX e il simulatore della realtà virtuale.

Notizie e Numeri:

Abitanti: 7.465.100 (11.229.200 nell'area metropolitana)
Superficie: 1.580 kmq
Nazione: Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord
Lingua : Inglese
Valuta : Sterlina (1£ ~ 1.5€)
Fuso orario: GMT (-1 con l'Italia)
Prefisso Telefonico: (+0044)20

Madame Tussauds

Al Madame Tussauds potrete incontrare da vicino alcuni dei volti più famosi del mondo. Da Shakespeare al Dalai Lama potrete vedere le personalità più influenti della storia e della politica, cantare insieme a Kylie, tirare un rigore con Rooney o essere ricevuti in udienza per una volta nella vita da Sua Maestà la Regina.

Victoria & Albert Museum

Il Victoria & Albert Museum rende onore ad ogni sorta di arte e design ed ospita affascinanti manufatti realizzati in un arco di 3.000 anni dalle culture più ricche del mondo. Non perdetevi le sbalorditive collezioni di ceramiche, mobili, moda, vetro, gioielli, fotografie, sculture, tessuti e dipinti.

La Torre di Londra

Partecipate ad una visita gratuita guidata da uno degli Yeoman Warders attorno ad uno degli edifici fortificati più famosi del mondo: La Torre di Londra. Scoprite i suoi 900 anni di storia come palazzo e fortezza reale, prigione e luogo di esecuzione, zecca, arsenale, serraglio e dimora dei gioielli.

National Maritime Museum

Il National Maritime Museum è uno dei più grandi musei navali del mondo contenente modelli, esposizioni, dipinti e trofei provenienti da ogni parte del mondo. I bambini potranno trovare pane per i loro denti nella galleria All Hands e potranno provare il simulatore navale professionale.

Per maggiori informazioni: visitlondon.com

0 Commenti