Amburgo, il sexy mercatino di Natale

Giustamente soprannominato come il mercatino di Natale più “arrapato” della Germania, il poco ortodosso Mercatino di Natale di Amburgo si trova nel quartiere di Santa Pauli e da qualche anno offre durante l'Avvento una serie di oggetti sexy di stagione, in una stridente ambientazione natalizia. La cosa non deve però sconvolgere più di tanto dato che siamo nel quartiere a luci rosse più famoso del mondo!

La disposizione è del tutto simile ad un normale mercatino, con le bancarelle di legno che presentano la loro merce attorno ad un albero di Natale addobbato, e con venditori di wurstel e vin brulè a riscaldare l'ambiente. Ma c'è una differenza sostanziale: il sesso è ovunque, in vero stile di Santa Pauli.

Accanto l'armamentario tradizionale del Natale si trova abbigliamento intimo decisamente trasgressivo, immagini erotiche e invece dei presepi dei... dildo in legno, intagliati a mano: sono realizzati da una azienda tedesca a conduzione familiare, specializzata in giocattoli sessuali di legno. Sui cuori di panpepato, invece di leggere il classico "I love you" o “Merry Christmas”, sono riportate frasi più dirette sull'atto sessuale, mentre il Glühwein, il vin brulè, è stato rinominato come il "punch della virilità", o "succo da rimorchio".


Inoltre, all'interno della tenda del mercato, i ballerini di burlesque si muovono con i loro scatenati balli di pole dance, ed eseguono regolarmente degli spettacoli di spogliarello. C'è anche qualche indovino, per coloro che vogliono sapere se saranno fortunati nel nuovo anno, specialmente per quanto riguarda la loro sfera sessuale. Probabilmente non è un mercatino adatto ai bambini, ma sicuramente questo mercatino di Amburgo merita una visita, e da l'occasione di qualche foto davvero originale!

Per trovare il Mercatino Erotico di Natale dovete recarvi sulla Spielbudenplatz, dove il mercatino si svolge quotidianamente per tutto l'avvento. L'ingresso è gratuito. 

0 Commenti