The One Ibiza Hotel (Ibiza)


RATING:
Nel precedente articolo quando ho parlato di Ibiza vi ho menzionato anche il The One Ibiza Hotel. Ho trascorso le vacanze qui ad Agosto 2008 con due miei amici. L'hotel sorge su un promontorio con vista sulla parte vecchia di Ibiza e sull'isola di Formentera. Recentemente ristrutturato, si presenta con arredi e ambienti in stile moderno e minimal chic. L'Hotel è costituito da un corpo centrale in cui trovano spazio una sala riunioni, la moderna hall con servizio reception 24 ore al giorno, il ristorante e 2 bar, la piscina di acqua dolce e la terrazza attrezzata con lettini prendisole ed ombrelloni.
A pagamento il servizio di noleggio teli mare, la lavanderia, il deposito valori alla reception e l'Internet Point con 10 postazioni. Le 180 camere sono modernamente arredate e distribuite in blocchi disposti su due livelli; dispongono di servizi privati, balcone o terrazza, aria condizionata regolabile individualmente, telefono, TV satellitare con ricezione di canali italiani e minibar. Possibilità di camere vista mare e di Suite, dotate di camera da letto, bagno e salottino con divano letto. La struttura dista circa 20 minuti a piedi dalla famosa spiaggia di Talamanca, mentre a pochi chilometri dal The One si trovano molte altre spiagge raggiungibili via terra in 10 minuti con scooter, auto e biciclette. Lo Staff di animazione propone un programma di intrattenimento soft - balli di gruppo, tornei sportivi e serate con musica dal vivo. A disposizione degli ospiti un campo di pallavolo, uno di bocce ed uno polivalente per tennis e calcetto.

Noi avevamo una camera tripla vista piscina in mezza pensione, quindi mangiavamo solamente colazione e cena in hotel pranzo invece dove capitava. Vedendo un pò le recensioni più recenti sembrano quasi tutte positive, forse c'è stato un cambiamento da quando siamo andati noi. Comunque qua vi riporto la mia esperienza personale. Quando siamo arrivati in hotel il condizionatore era rotto e l'ingresso della camera allagato. In poche ore però chiedendo aiuto alla reception lo hanno sistemato. La camera non era grandissima, disponeva di un letto matrimoniale uno singolo, un piccolo televisore a muro e il bagno. Una grande finestra con un balconcino dava sulla piscina. Il cibo non era il massimo della vita. L'animazione ? Inesistente. Per noi non è stato un problema perchè comunque eravamo in giro tutto il giorno e anche la sera, però tranne forse una persona che stava tutto il giorno in ufficio a vendere biglietti per le discoteche o escursioni non si vedeva nessun altro. Veniamo al proplema più importante. La Sicurezza. Ripeto io sono stato al the One nel 2008 e a quanto sembra dalle varie recensioni le cose sono un pò cambiate. Quando alloggiavamo noi abbiamo sentito molte lamentele da persone che avevano la camera che dava direttamente sulla scogliera. Infatti quel lato è completamente aperto, senza recinzione e accessibile da tutti. A molte famiglie è successo di uscire chiudendo il blocco alle finestre e dicendo alla donna delle pulizie di chiuderla ancora quando aveva finito di ritrovarle aperte al loro rientro in camera. La cosa più agghiacciante è stato il racconto di una signora che era li con marito e bambini e nel bel mezzo della notte si è svegliata trovando un uomo in camera che rovistava nei pantaloni in cerca di denaro o oggetti preziosi. Fortunatamente urlando l'ha fatto scappare e non è successo nulla, ma mi raccontava che comunque la paura era stata tanta. Dopo tutto ciò, andando alla reception o all'unico tipo dell'animazione le hanno risposto che non erano problemi loro...
Come detto fortunatamente noi avevamo la camera sulla piscina vicino l'ingresso quindi non abbiamo avuto di questi problemi. Spero comunque, e leggendo qualche recensione mi confortano, che sia cambiato qualcosa nella gestione.

Leggi recensioni: expedia tripadvisor qvillaggi holidaycheck booking
Indirizzo: Punta Martinet, 07819 Talamanca

Ottimo posto, molto rilassante. Economico
Camere piccole, pulizia, internet a pagamento, Sicurezza

0 Commenti